Il socio Gabriele Ardondi ci invia questo articolo sulla sua ultima realizzazione.
Dopo tanti anni trascorsi alla guida di un’ambulanza , come potevo non realizzare il modellino di un’elicottero che , purtroppo , ho avuto occasione di vedere troppe volte ?
L’elicottero in questione e’ l’Eurocopter EC 135, un elicottero medio-leggero, biturbina monorotore quadripala, costruito dal gruppo Airbus Helicopters (precedentemente noto come Eurocopter) distruibuito commercialmente a partire dal 1994.
Il kit dell’ EC 135 che ho stato utilizzato è stato quello in scala 1/32 della ditta Revell . Il modello è stato realizzato per essre identico a quello in dotazione al 118 di base all’eliporto dell’Ospedale di Ravenna , in gergo “Eliravenna “ .
Gli esterni sono stati particolarmente semplici da assemblare, è bastato infatti avere alcune accortezze ed aspettare i tempi di fissaggio dei vari particolari .
Gli interni sono stati quasi totalmente auto costruiti , poiché ogni elicottero ha una dotazione strumentale inerna del tutto personalizzata e definita proprio dagli stessi utilizzatori .
Le decal sono state ovviamente fatte fare appositamente da ditta specializzata .